#CosaèIris
#LafondazioneIris
La Società Cooperativa Sociale IRIS nasce nel 2005 grazie ad un gruppo si sette ragazze
neolaureate in materie umanistiche con l’obiettivo primo di poter operare nel territorio a favore delle categorie meno abbienti.
Lo scopo è stato ed è quello di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini attraverso un’attività di gestione di servizi socio-sanitari ed educativi.
#LaCooperativaOggi
Dal 2013 la cooperativa cambia giuda eleggendo alla carica di Presidente Giuseppe Argento,
Varie sono state le modifica da allora, infatti ad oggi la cooperativa Iris è diventata una realtà consolidata nell'erogazione di servizi alla prima infanzia, minori, famiglie in difficoltà e persone con disabilità.
Tutti gli operatori della Cooperativa Sociale Iris Onlus condividono un alto profilo professionale, ognuno nel proprio ambito di intervento, e una motivazione profonda al lavoro sociale. A ognuno chiediamo rispetto per gli utenti, attenzione al lavoro di rete e grandi capacità di rapporto sia con i cittadini che con le Istituzioni.
Tutte queste sono per noi qualità essenziali per operare con successo, fornendo risposte concrete e ottimizzando le risorse esistenti.
Sogniamo un'organizzazione che faccia propria un'economia etica e rispettosa e che non rinunci all'idea del "prendersi cura" e generare benessere sia per l'utenza sia per i lavoratori.
Sogniamo un'organizzazione che possa promuovere, accogliere e sostenere il benessere e l'autonomia dell'individuo nel percorso di vita, attraverso l'implementazione di nuovi servizi che rispondano ai bisogni di ogni singola persona all'interno del sistema sociale, al fine di creare un nuovo modello di integrazione economica, culturale e sociale.
#LaCooperativaVision
